Lui è terribile, ha tutte le carte in regola per non piacerti, per farsi evitare. Quando ti si avvicina, le antenne dell’allarme si alzano e suonano. Ma a volte sei troppo single, troppo disperata, troppo arrabatta, troppo illusa, sofferente per l’ex, e non vedi questi segnali o, peggio, li ignori.
Mister Buono
Quello che ti lascia scegliere il film, la destinazione, la sua cravatta, la cena - persino la sua. Non è mai fuori luogo, dice cose giuste al momento giusto. Ti perdona tutto e la sua risposta più frequente è ‘Capisco’ o ‘Hai ragione.’ E’ perfetto per ogni occasione sociale, evento, cinema, tutto tranne il sesso. Le cose sono due : o te lo tieni come amico o lo sposi; tanto si sa che nel matrimonio il sesso scarseggia. Almeno quello tra i coniugi.
Mr. 'IO'
Comincia le frasi con 'Io ho fatto, Io ho detto.' Riaccompagnandoti a casa ti appoggia finalmente la schiena contro la vetrina di un negozio... tu non tremare beata, non chiudere gli occhi sognante - sta solo verificando il suo ciuffo nel riflesso del vetro.
Mr. Non-so-che
Quest’uomo ha qualcosa che rende dipendenti, ti tiene sempre lì a metà, col dubbio - gli piaccio, non gli piaccio? E tu, fanciulla che brama di piacere, torni sempre da lui per indovinare. Sa parlare del parlare, ma i fatti sembrano non seguire le sue parole. La cosa peggiore è che finché ti avrà attorno, ti userà, quindi fatti il favore di non stargli attorno, altrimenti finirai per mettere l’annuncio sul giornale: AAA Cercasi dignità, anche usata.
Mr. Geloso
Vi siete appena conosciuti. Vi piacete. La chimica è palpabile. State uscendo dal locale per parlare a 4 occhi, pesti il piede a un tipo, ti scusi, ti risponde 'Figurati', ti guarda, ti sorride. Al che Mister Geloso ti marca con un braccio intorno al collo e gli chiede minaccioso: ”Cos’hai da guardare?!” Ecco, togligli il braccio e scappa, altrimenti a breve l’unico uomo che potrà parlarti, chiamarti e guardarti, sarà tuo padre.
Mr. Amicone
E’ come se lo conoscessi da una vita. Trasmette serenità e la sua presenza, voce e linguaggio del corpo sono rassicuranti. E’ paziente ma non troppo, fa ridere ma non è un pagliaccio, ti sorprende con il suo senso dell’umorismo delicato. Non sai nemmeno come et voilà!, è a casa tua. Ma... che fa? Va in bagno e non chiude la porta?! Assisti perplessa alla cascata di Niagara e speri con tutti il cuore che non gli scappi anche un rutto.
Questi sono solo 5 deboli esempi di ciò che Madre Natura ci ha riservato. Ma in fondo, la donna cosa vuole? Non lo sa nemmeno lei stessa, sa solo cosa non vuole e spera che per esclusione le capiti l’uomo perfetto che:
- conosca alla perfezione il Galateo ma sa benissimo quando scordarselo ed esser selvaggio
- la affascini con il suo delicato metodo Bastone - Carota: la delude non chiedendole il numero ma poi lo trova da solo, per sorprenderla
- sia impeccabile nel suo smoking con la 24 ore ma la faccia sbavare anche con quella tuta da Bad Boy ( le donne sono convinte di poter convertire i cattivi in orsacchiotti devoti )
- quando la sorprende ad ascoltare una canzone imbarazzante da quindicenne, tipo Britney Spears, invece di ridere di lei alzi il volume
- che sappia cosa vuol dire ‘spirituale’ e ‘chakra’, ma che non si comporti da Buddista mancato rifiutandosi di camminare sull’erba per non danneggiarla
- che la affascini con il suo sapere ma che non la faccia sentire poco colta
- che sappia distinguere le belle dalle brutte, che sia deciso come lei. O no? Forse. Non sa. Ma sì, dai.
- che la sua evoluzione all’interno del rapporto sia in grado di seguire ogni fase del suo sviluppo emotivo, che :
- dai 18 ai 25 si basa sullo stesso gusto per la musica e l’amicizia
- dai 25 ai 34 sull’attrazione fisica e sull’ambizione
- dai 34 ai 44 sulle buone maniere, quindi non uscirà con un cafone nemmeno se è sexy, giovane , amichevole e ascolta Mozart come lei
- dai 45 ai 54 è difficile da cedere e in più punta il reddito ( alcuni esemplari di femmina europea soffrono di quest’attitudine già molto prima... ) per non accollarsi un pensionato affamato
- dai 55 in su si basa sull’intelligente, sui valori condivisi e senso dell’umorismo - l’età più esigente in assoluto.
Ecco, gli uomini dovrebbero "solo" riuscire a cambiare per la donna ogni 9 anni, così che la donna smetta di pensare che sono egoisti, immaturi e infantili.
Buona fortuna ragazzi... fossi in voi, cambierei direttamente sponda :)